POLITICA DELLA QUALITA' AZIENDALE

LAVORIAMO OGNI GIORNO PER GARANTIRE LA MASSIMA QUALITA’ E RESISTENZA DEI NOSTRI PRODOTTI

POLITICA DELLA QUALITA' AZIENDALE

La politica aziendale di STEMAPLAST si traduce nella valorizzazione e nell’incremento dei propri obiettivi e principi guida, in termini di qualità del prodotto, di sostenibilità ambientale e di sicurezza sul lavoro. 

Di seguito il documento di Politica della Qualità che definisce le azioni e le strategie volte al raggiungimento degli obiettivi di STEMAPLAST, nel rispetto degli specifici requisiti previsti dalla UNI ISO 9001:2015 e di tutte le normative previste dalla legge.

L’ESPRESSIONE DELL’OPERATO STEMAPLAST NELLA POLITICA DELLA QUALITA’.

Affinché possa continuare a soddisfare esigenze ed aspettative dei Clienti, la nostra politica per la qualità si traduce nella volontà di operare su determinati e fondamentali aspetti:

  • fabbricazione di imballaggi flessibili in polietilene ad alta e a bassa  densità e biopolimeri per l’alimentazione e per l’uso industriale, quali shoppers, sacchetti per la conservazione ed il trasporto di prodotti alimentari, sacchetti per la raccolta dei rifiuti, film in bobina ad uso alimentare ed industriale;
  • soddisfare i requisiti contrattuali concordati;
  • utilizzare solo materiali e componenti in regola con i requisiti di legge;
  • avere un’organizzazione aziendale sempre in linea con le esigenze e le aspettative dei Clienti.
 

L’IMPEGNO DELLA SOCIETA’ NELLA POLITICA DELLA QUALITA’.

Per attuare e sostenere tale Politica, che peraltro coincide con le nostre esigenze aziendali tecnico-organizzative, la società si impegna a:

  • far conoscere al personale dell’azienda i requisiti del Cliente, affinché tutti siano consapevoli della rilevanza e dell’importanza delle proprie attività nell’ottenere la qualità richiesta o che intendiamo fornire;
  • avvalersi di personale adeguatamente addestrato;
  • per una buona manutenibilità, curare le caratteristiche schematiche e realizzative degli impianti facilitando l’identificazione dei percorsi e dei componenti installati;
  • selezionare accuratamente i fornitori di materiali e servizi che possono influenzare la qualità che intendiamo fornire.
 

IL POTENZIAMENTO DI STEMAPLAST NELLA POLITICA DELLA QUALITA’.

L’analisi dei dati del monitoraggio dei processi e le informazioni sulla percezione del Cliente sul soddisfacimento dei propri requisiti, ci permetterà di definire obiettivi misurabili volti al miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità. Mediante riesami prestabiliti in funzione degli aspetti da considerare, la Direzione si assicura che il Sistema sia sempre adeguato ed efficace nel sostenere la Politica stabilita, assicurandosi altresì in tali momenti che:

A) la Politica stabilita sia sempre idonea a perseguire gli scopi dell’organizzazione;

B) siano definiti obiettivi misurabili e relativi impegni di carattere generale e specifici per le singole funzioni aziendali;

C) le funzioni aziendali abbiano a disposizione le risorse necessarie per il conseguimento degli obiettivi stabiliti e per l’efficace applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità per i processi di propria pertinenza.

DG si relaziona costantemente con tutti i processi aziendali al fine di soddisfare con continuità i requisiti del cliente, quelli cogenti e quelli aziendali in modo da concretizzare il miglioramento continuo del SGQ.